Giovedì 16 maggio 2013 si è tenuto il secondo i-Illumination Day, presso la Sala Riunioni di Staff, in Via Le Coste 3/a, a Vezza d’Alba (CN)
Riportiamo nel seguito il programma degli interventi, modificato rispetto all’originale. La presenza della Dott.ssa Clara Honorati Consonni (Progetto Lumiere ENEA), la numerosa presenza dei partecipanti ed i quesiti posti hanno evidenziato un notevole interesse sull’argomento.
ore 15:00 – Avvio dei lavori
ore 15:10 – Il Progetto Lumière: attività e nuovi sviluppi – a cura della Dott.ssa Clara Honorati Consonni
ore 15:30 – Il progetto esecutivo per una corretta gestione della Pubblica Illuminazione: messa a norma, efficientamento, riscatto e riqualifica degli impianti – a cura di Per. Ind. Alessandro Torelli – Studio elettrotecnico Torelli s.s
ore 15:50 – Nuove tecnologie applicate alla pubblica illuminazione: dal risparmio energetico ai servizi innovativi in ambito Smart City – a cura di Power-One e Staff Srl
(l’intervento ha affrontato anche le opportunità di finanziamento disponibili oggi per i Comuni)
ore 16:30 – Case History: il risultato conseguito con l’applicazione di tecnologie per l’efficientemento energetico nel rispetto delle normative vigenti nel comume di Chieri – a cura di p.i. Giuseppe Caruso – Comune di Chieri (TO)
ore 17:00 – Visita all’area Smart allestita presso Staff e aperitivo
Articoli correlati: